Per i nostri Clienti è disponibile la nuova RES Suite v.6.1, che comprende un mix di nuovi prodotti e nuove feature che ne aumentano notevolmente le potenzialità.

Ma quali sono le principali novità introdotte in questa versione?

BatchWatch

BatchWatch è un prodotto che fa parte di una nuova linea di soluzioni che insistono sul tema dell’analisi dei carichi e dei livelli di servizio, anche in forma predittiva. Viene proposto un approccio diverso, ma complementare alle altre soluzioni già disponibili in RES Suite, basato su una metodologia complessiva ed integrata che permette di “governare” e tenere sotto controllo il comportamento delle applicazioni batch.

Tale metodologia, consolidata negli ultimi anni in diversi progetti per clienti di grandi dimensioni, si basa su una serie di indicatori e metriche utili per avere un miglior controllo delle elaborazioni, si integra con i monitor esistenti e indirizza in modo mirato le possibili aree di ottimizzazione.
BatchWatch scompone la durata di ogni percorso critico nei suoi principali segmenti elaborativi per comprendere meglio dove il tempo viene “speso” e per circoscrivere le aree di intervento tecnologiche (ad es. tuning specifico, upgrade HW), evidenziando il loro peso e quindi il massimo beneficio possibile sulla durata complessiva.

L’obiettivo fondamentale di BatchWatch è indirizzare correttamente gli interventi in due principali macroaree, fornendone una vista combinata:

  • Procedure e Schedulazione
  • Sistemi e Storage

Docet/EV e WicPlanet

Continua l’evoluzione della soluzione di cartografia, cross-reference e QA di RES Suite alla quale si aggiunge un altro importante tassello: attraverso l’integrazione con RES-IAD (Integrated Asset Dashboard) acquista le capacità di analisi e di acquisizione delle informazioni legate ai cosiddetti “end-point”, siano essi desktop, laptop o server. Le informazioni collezionate sono relative sia alla configurazione hardware/software, sia allo storage, permettendone un’analisi puntuale, ma anche aggregata in base a diversi criteri. In aggiunta l’integrazione con Docet/EV dà modo di conoscere, per una data applicazione o servizio, non solo le componenti software e le loro caratteristiche, ma anche le informazioni relative ai server o, ad esempio, ai WAS dove queste sono deployate.

A questa importante novità si aggiunge una riscrittura dei motori di analisi delle applicazioni cosiddette “distribuite” che ora sono più efficienti e più facilmente configurabili.

UpTown/EV

La principale e attesa novità di UpTown/EV è la rinnovata componente amministrativa che diventa anch’essa un’applicazione web, semplificando notevolmente le operazioni di creazione e manutenzione di processi e parametri. Nel progettare la nuova interfaccia si è partiti da presupposti totalmente diversi, molto più vicini all’operatività di UpTown/EV, rendendola più intuitiva e semplice da utilizzare. Sebbene questa sia la novità più rilevante sono state introdotte anche altre nuove feature e miglioramenti.

JADe/EV

Un’altra grande novità è data dalla confluenza di JADe, J-MAN e Re-Engineering in un’unica soluzione che prende il nome di JADe/EV. L’unione delle tre componenti, che sono complementari tra loro, mette a disposizione un prodotto particolarmente potente e sofisticato in ambito DevOps per la progettazione, l’ottimizzazione, la manutenzione e il deploy di tutti gli oggetti software afferenti all’ambito delle schedulazioni batch, siano essi reti e/o JOB/script.

Dalla fine degli anni ’90 RES propone con la propria Suite strumenti nell’ambito della System e dell’IT Governance. RES Suite è costituita da una vasta gamma di tool e soluzioni indipendenti ma sinergiche tra loro, classificabili per aree tematiche.

Scopri di più