RES, gruppo italiano che opera nel settore dell’Information Technology e del Digital Marketing, continua il suo percorso di crescita e porta la controllata RES Synesis all’acquisizione del ramo d’azienda Finance della società Xeos.it Srl di Brescia.

Siamo di fronte ad una realtà dinamica, sempre in movimento, che utilizza un approccio agile nella risoluzione dei problemi e nella gestione di grandi complessità, nella convinzione che nello sviluppo di soluzioni informatiche è fondamentale rendere facile ed accessibile a tutti ciò che non sempre lo è.

Da sempre legato al mondo Banking e Finance il nuovo ramo d’impresa vanta un’esperienza più che decennale presso i principali istituti di credito italiani, per i quali sviluppa soluzioni, realizza progetti e offre i migliori servizi di Application Management.

Nei suoi laboratori, grazie a importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, prendono vita e vengono proposti al mercato applicativi specializzati nell’ambito delle “Comunicazioni all’Agenzia delle Entrate”.

RES Synesis affianca così alle sue attuali linee di business un nuovo importante asset, ben rappresentando i diversi significati del suo nome: “confluenza” di esperienze e competenze, “perspicacia e capacità di adattarsi” alle esigenze dei Clienti ed ai cambiamenti del mercato, “decisione” nel portare a termine i propri percorsi di crescita per fornire risposte sempre più solide, affidabili e concrete.

“Questa ulteriore acquisizione si inquadra nell’ambito dell’attuale piano industriale del Gruppo RES che prevede un intenso percorso di crescita per linee esterne. Con l’aggiunta del nuovo ramo d’impresa, operante nell’ICT del settore Finance, RES Synesis si arricchisce di importanti clienti, di prodotti innovativi e di un consistente know how. Con oltre 250 fra dipendenti e collaboratori il Gruppo è ora pronto a cogliere sfide di mercato sempre più importanti.” Ha dichiarato Mario Bonelli – Presidente del Gruppo RES.

“La recentissima fusione fra RES G2 e RES PGB, che dal 1° luglio u.s. ha dato vita a RES Synesis, è stata il preludio al cammino di crescita e consolidamento della nostra offerta in ambito Consulenza e Servizi; cammino che si è ulteriormente sviluppato con l’acquisizione del nuovo asset Finance portando RES Synesis a diventare la società con maggior fatturato del gruppo RES. Con Simone Rivaldi, già presidente di Xeos.it, oggi Consigliere Delegato di RES Synesis, siamo impegnati a creare le più ampie sinergie atte a valorizzare in armonia le specificità derivanti dalla storia delle società di provenienza.” Ha affermato Roberta Vitali, Amministratore Delegato di RES Synesis.

“Oggi non è sufficiente programmare al meglio, sviluppare soluzioni intelligenti ed innovative, coordinare progetti complessi, coniugare necessità, risorse e obiettivi. Oggi serve che tutto questo sia sostenuto dalla passione, dal coraggio e dalla volontà di voler dare risposte concretamente ambiziose. Questa è stata negli anni la filosofia di Xeos e questa è la filosofia che ho ritrovato anche nel Gruppo RES con cui esiste una condivisione totale dei valori che sono stati alla base del nostro rapporto con clienti e fornitori. Rispetto, correttezza, schiettezza, collaborazione e proattività nascono da un clima aziendale sereno e positivo per espandersi oltre i nostri uffici ed arrivare presso ogni nostro cliente nello svolgimento delle nostre attività.” Ha dichiarato Simone Rivaldi, Consigliere Delegato di RES Synesis. “Entrare in un gruppo solido, in crescita, con cui poter condividere questi importanti valori è per me il punto di partenza essenziale di questa nuova ed entusiasmante avventura.” Ha concluso Rivaldi.

Scarica il Comunicato Stampa