Molte sono le aziende che analizzano il proprio business attraverso la produzione di reportistica periodica, fornita a manager e decision maker interni che si aspettano report corretti, efficaci e facilmente interpretabili.    

Individuati i KPI fondamentali per il business, è necessario che questi diventino strumenti in dotazione al management aziendale sotto forma di report periodici.

La reportistica periodica è efficace se:

  • è interpretabile
  • non è ambigua
  • è immediatamente confrontabile
  • migliora la produttività del business.

Automatizzare la produzione porterà come vantaggio:

  • risparmio di tempo e risorse
  • riduzione dei costi
  • azzeramento delle possibilità di errore
  • maggiore fruibilità dei report.

Per aiutare le aziende ad automatizzare la creazione di report, RES ha ideato un processo di Report Automation chiamato  Rebot. Attraverso questo servizio è possibile pianificare la creazione di report a intervalli regolari in modo che le persone ricevano le informazioni utili al momento giusto.

La grande flessibilità e completezza della soluzione consente, inoltre, di fornire al cliente presentazioni completamente customizzate, nel formato PPTX.

Una volta concordati layout e contenuti, al cliente rimane solamente l’onere di inviare periodicamente i dati per poi ricevere, in tempi rapidi, i report completi.

L’intero processo è seguito da data scientist che monitorano la qualità dei report prodotti, così da garantire la confrontabilità delle presentazioni e ridurre i costi della preparazione manuale, permettendo un reimpiego migliore delle risorse aziendali verso l’analisi e l’interpretazione dei dati.

GLI STRUMENTI

REBOT

è il servizio RES studiato per automatizzare e customizzare il processo di creazione di report PPTX/XLS. Chi ha come core business, o come semplice bisogno operativo, la produzione di report a intervalli regolari specifici, troverà in REBOT uno strumento che rende più efficiente la sua produzione, garantendo la confrontabilità delle presentazioni e la dotazione delle informazioni utili al momento giusto.

SCARICA WHITE PAPER

Per avere maggiori informazioni contattaci.


*campi obbligatori